RISO ROSSO INTEGRALE SU CREMA DI CANNELLINI


Il Riso Rosso Ermes integrale è ricco di ferro, magnesio, fosforo e di antociani, particolari sostanze a potente azione antiossidante .

Il riso rosso fermentato,  una particolare varietà ottenuta dalla fermentazione del comune riso da cucina (Oryza sativa), ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso contiene la monacolina K, una sostanza che ha un azione simile alle statine ed è in grado di abbassare il colesterolo nel sangue.

 I Fagioli cannellini: diuretici, molto ricchi di proteine vegetali, fibre, sali minerali come calcio, fosforo, ferro e zinco oltre a vitamine del gruppo B.
Zucchine verdi: ricche di sali minerali, sono rifrescanti, diuretiche e molto digeribili, con un contenuto calorico molto basso.
Cipolla Rossa: contiene molta vitamina c oltre a sali minerali e fermenti che aiutano la digestione, il metabolismo e la diuresi. è indicata in molte diete dove si deve stimolare la funzione drenante.

Curcuma: la curcuma è una spezia con potente effetto anti-infiammatorio e antitumorale

 

Ingredienti:

300 gr riso rosso integrale

n.1 cipolla rossa tropea piccola

n.3 zucchine verdi 1 confezione da 250gr di fagioli cannellini bio

brodo vegetale  qb

2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva crudo

spezie: curcuma

sale integrale marino qb

Procedimento

Bollire  il riso per 40-45 minuti. Stufare la cipolla per 20 minuti aggiungendo un po’ di brodo vegetale. Nel frattempo tagliare a pezzi grossi le zucchine ed aggiungerle alla pentola con la cipolla per la cottura e aggiungere un po’ del brodo vegetale. Cuocere per 15 minuti. Frullare i cannellini con 2 cucchiaini di olio evo e  aggiungere poi curcuma a piacere assaggiando il sapore e aggiustando di sale. Alla fine quando il riso è cotto, saltarlo in padella con le zucchine. Nel piatto di portata creare un disco con la crema di cannellini e adagiare sopra il riso con le zucchine e servire.

Precedenti Polpette di miglio e semi di sesamo
Nuovi Maionese Bio-Vegan

Nessun Commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *