Plumcake integrale alle mele


120 g di Farina integrale

80 g di Farina, tipo 1

50 g g di miele

2 Uova

80 ml di Latte vegetale(avena, soia,riso)

70 ml di Olio EVO

2 Mele BIO

16 grammi di Lievito per dolci-

cucchiaino da tè di Cannella, in polvere

cucchiaino da tè di Zenzero, fresco

pizzico di Sale

 

  1. In una ciotola capiente, montare con le fruste elettriche le uova con il miele e un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto chiaro e molto spumoso. Aggiungere l’olio e, sempre continuando a mescolare (a velocità più bassa), unire poco alla volta anche le farine setacciate con il lievito, alternandole con il latte vegetale.
  2. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati e il composto risulterà cremoso e omogeneo, aggiungere la cannella e lo zenzero e, con un cucchiaio (o una spatola), amalgamare bene il tutto.
  3. Sbucciare e tagliare le mele a spicchi molto sottili. A questo punto, versare l’impasto in uno stampo da plumcake, oliato e infarinato (per evitare olio, potete rivestirlo di carta forno) e distribuire gli spicchi di mela uno dietro l’altro, affondandoli nell’impasto. 
  4. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti (dipende dal forno). Fare sempre la prova stecchino per verificarne la cottura.
  5. Sfornare il plumcake e lasciarlo raffreddare bene prima di toglierlo dallo stampo. Appena sarà freddo il plumcake integrale alle mele sarà pronto per essere servito e gustato.

 

Precedenti Pesticidi nel piatto i dati 2014 di Legambiente: il multiresiduo è il dato più preoccupante
Nuovi ALTROCONSUMO E IL BIO ATTO II: LA MIA REPLICA ALLA REPLICA

Nessun Commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *