Plumcake integrale alle mele


120 g di Farina integrale

80 g di Farina, tipo 1

50 g g di miele

2 Uova

80 ml di Latte vegetale(avena, soia,riso)

70 ml di Olio EVO

2 Mele BIO

16 grammi di Lievito per dolci-

1 cucchiaino da tè di Cannella, in polvere

1 cucchiaino da tè di Zenzero, fresco

1 pizzico di Sale

 

  1. In una ciotola capiente, montare con le fruste elettriche le uova con il miele e un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto chiaro e molto spumoso. Aggiungere l’olio e, sempre continuando a mescolare (a velocità più bassa), unire poco alla volta anche le farine setacciate con il lievito, alternandole con il latte vegetale.
  2. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati e il composto risulterà cremoso e omogeneo, aggiungere la cannella e lo zenzero e, con un cucchiaio (o una spatola), amalgamare bene il tutto.
  3. Sbucciare e tagliare le mele a spicchi molto sottili. A questo punto, versare l’impasto in uno stampo da plumcake, oliato e infarinato (per evitare olio, potete rivestirlo di carta forno) e distribuire gli spicchi di mela uno dietro l’altro, affondandoli nell’impasto. 
  4. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti (dipende dal forno). Fare sempre la prova stecchino per verificarne la cottura.
  5. Sfornare il plumcake e lasciarlo raffreddare bene prima di toglierlo dallo stampo. Appena sarà freddo il plumcake integrale alle mele sarà pronto per essere servito e gustato.

 

Precedenti Pesticidi nel piatto i dati 2014 di Legambiente: il multiresiduo è il dato più preoccupante
Nuovi ALTROCONSUMO E IL BIO ATTO II: LA MIA REPLICA ALLA REPLICA

Nessun Commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *