Crema di nocciole Teo&Bia


Caratteristiche principali della crema TEO&BIA sono che è biologica ed è  composta da soli 3 ingredienti : nocciole, zucchero di canna e cacao amaro in polvere.

Vantaggi:

Primo ingrediente in etichetta sono   le nocciole con ben il il 47% del prodotto. Le nocciole sono una fonte di grassi polinsaturi (omega-3 e omega-6), mono-insaturi (acido oleico),proteine, fibre,  acido folico e vitamina E  e minerali come potassio, calcio e ferro.  

Non contiene latte, glutine, oli, burro, emulsionanti, lecitine, sciroppi o dolcificanti vari, quindi  è adatta all’alimentazione di bambini e a chi è intollerante al lattosio,  o allergico alle proteine del latte o al glutine. Il terzo componente è la polvere di cacao a cui si riconosce un valore nutrizionale per la presenza di potenti antiossidanti, polifenoli e flavonoidi e una quantità discreta di minerali (ferro, calcio, fosforo, magnesio, potassio)

Tutti gli ingredienti sono di agricoltura biologica

Assenza di additivi, aromi, addensanti

Svantaggi:  Il Contenuto di zuccheri è piuttosto elevato (46,7 g di zuccheri su 100 g): altra osservazione è la presenza che lo zucchero di canna, che contrariamente a quello di canna  integrale, non differisce molto dallo zucchero bianco raffinato.

L’etichetta nutrizionale potrebbe essere migliorata dando informazioni più dettagliate su quanti grassi polinsaturi e monoinsaturi sono presenti e anche sui  contenuti di calcio, ferro magnesio.

Considerazioni finali

Prodotto di buona qualità, da preferire a tanti altri prodotti similari in commercio ma da usare con moderazione per la quantità di zuccheri 

Precedenti Agricoltura senza pesticidi e concimi: nuovo studio afferma che con buone pratiche agricole la resa è simile ad agricoltura convenzionale
Nuovi FRITTELLE DI FARINA DI CECI (Ricetta vegana)

Nessun Commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *